Cerca le Santissime Risposte

sabato 30 giugno 2012

La Tv del demonio: Come scacciare il male



«
Caro Cristoforo,
Mi chiamo Maria Pina, e Le scrivo da Palermo. Sono una casalinga, e questo mi permette di dedicare gran parte della giornata ai miei hobby. Da fervente cattolica mi dedico alla Chiesa, alla preghiera, alla venerazione, alla lettura di molti libri cattolici, e alla visione di molti programmi sulle tematiche cattoliche nei canali Tv locali. Purtroppo un problema mi turba da non pochi giorni, e penso ci sia la mano di Satana. Il problema riguarda la mia Tv. Molti canali che trasmettono il messaggio di Cristo stanno per passare al digitale, tuttavia ho sempre più problemi a seguire questi programmi. Essi infatti non vengono più visualizzati nella mia Tv. È già la terza volta che in una settimana perdo il discorso di Padre Pino, ed è la seconda volta che perdo le riflessioni di Suor Francesca! Tutto ciò mi porta a pensare che in tutto questo ci sia la mano di Satana. La sera prego affinché il giorno dopo la Tv si riassesti ma nulla. Ho provato a chiamare un tecnico televisivo. Non è riuscito a risolvere il problema perché secondo lui, è un problema di antenna! Ma non è possibile che il messaggio di Cristo sia interrotto da una stupida antenna! Cristo trasmette il proprio messaggio indipendentemente dal fatto che l'antenna ci sia o no, che funzioni o no. Purtroppo fra i pochi canali che prendono ci sono quelli che trasmettono la musica di Satana. Gruppi musicali che suonano quegli strumenti così rumorosi, per non parlare dei vestiti che indossano. Che Dio li perdoni per quel che fanno. È questa stranezza che mi porta a pensare che la mia televisione sia controllata dal demonio. Volevo chiederLe se mi consiglia di chiamare un esorcista o tentare con altre preghiere. Il prete della mia parrocchia mi incoraggia ad andare avanti, ma non so come passare i miei pomeriggi senza queste trasmissioni. Grazie in anticipo per le risposte.

Maria Pina

»

Cara Maria Pina,

Penso che il suo problema sia molto serio e preoccupante. Ha ragione quando dice che il messaggio di Cristo non ha bisogno di intermediari meramente materiali, come le antenne. Questo mi porta a pensare che la Sua Tv sia veramente controllata dal demonio. Il messaggio del demonio è chiaro: "In questa casa il messaggio di Cristo è regnato per troppo a lungo. Con l'avanzamento della tecnologia Satana acquisterà sempre più potere!". È un crudo messaggio simbolo di ciò che sta accadendo negli ultimi anni. Basta vedere ciò che siti come Facebook stanno provocando fra i nostri giovani. Ciò è spesso sottovalutato. Il Suo problema non mi sorprende, perché è ormai da diverso tempo che coltivo questa mia opinione. La tecnologia, le televisioni, internet... sono tutte cose controllate dal maligno, e che ci portano lontano da Dio. Negli ultimi anni questo fenomeno è aumentato in maniera spropositata! È un fenomeno preoccupante. Ho scritto personalmente al Santo Padre, ma non ho ottenuto ancora risposta. Il mio consiglio per Lei è di rivolgersi ad un bravo esorcista come Padre Amorth. Il suo numero di telefono è: 06.5410916. La sua mente illuminata Le saprà dare giusti consigli, e le saprà indicare un bravo esorcista locale. Tutto ciò saprà scacciare queste influenze demoniache dalla sua Tv. Nel frattempo provi con i seguenti rimedi. Compri 4 lumini da accendere, e ne posizioni 2 dietro la Tv, accanto al cavo dell'antenna, e altri 2 ai lati della Tv. Se ha delle rose o degli ulivi benedetti, non esiti a metterli accanto alla Tv. Dopo qualche giorno provi di nuovo a vedere se le cose cambiano. Le auguro con tutto il cuore di risolvere questo problema, e di ostacolare il demonio. Che Dio sia con Lei!


Cristoforo

24 commenti:

  1. Egregio Cristoforo, sono un ragazzo timorato di Dio che segue pedissequamente, fin dall'inizio, i consigli proposti da Risposte Cristiane, che reputo un fondamentale servizio per noi giovani fedeli, spesso in balia dei venti maligni delle tentazioni e del dubbio. Questo ultimo messaggio, di nostra sorella Maria Pina, in un certo senso, mi tocca da vicino: non perchè ritenga che la mia televisione sia controllata da Satana (grazie a Dio non lo è), ma perchè, pur essendo profondamente devoto a Cristo, la mia musica preferita è proprio quella rumorosa e blasfema che spesso viene identificata come Satanica e di cui parla anche nostra sorella, Maria Pina, ovvero l'Heavy Metal. Purtroppo non riesco a disintossicarmi da quella musica ammaliante, è come se fosse qualcosa di più forte di me, che nasce dentro, nel profondo, nell'inconscio: ogni mio tentativo di allontanarmi da quella musica mi è stato impossibile e mi ha portato a esserne maggiormente coinvolto. Ho chiesto consiglio al mio parroco e ho provato a trovare la corretta via nella lettura delle pagine sacre del Vangelo, ma è stato tutto inutile. In sintesi, devo ammettere a me stesso e anche a voi, che quel genere musicale (l'Heavy Metal, anche nelle sue varianti più estreme) mi piace, che Dio mi perdoni! Ora, io sono un devoto, un fedele che mai compirebbe gesti che potrebbero ferire la carne del Cristo in croce, e il fatto di ascoltare tale genere musicale mi mette in imbarazzo e mi fa provare pena. Perciò, vi chiedo con estrema modestia, come posso io conciliare questa che evidentemente è una passione viscerale (per tale corrente musicale) con la mia pressochè totale devozione al dogma della fede? E, poi, il fatto che io non riesca a smettere di ascoltarla potrebbe significare che il demonio ha preso il sopravvento in me? Vi ringrazio per la risposta, che auspico giunga al più presto.
    Vostro fedele, Cristiano Vargo Vichernese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello Burzumo (posso permettermi di chiamarti così?) basta che ti ascolti del metal estremo cristiano e sarai a posto.
      Amen!

      Elimina
  2. "La tecnologia, le televisioni, internet... sono tutte cose controllate dal maligno, e che ci portano lontano da Dio." ... ma quindi pure questo blog è controllato dal maligno? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'"Angelus" del Papa, trasmesso ogni domenica... ;)

      Elimina
  3. cara maria pina, non sapevo che gli antennisti avessero cambiato professione e si fossero dati all'esorcismo.
    e caro cristiano vargo: metallaro una volta, metallaro tutta la vita! una volta che la Bestia Metal ti ha morso, non c'è antidoto, sei dei nostri per forza! =) ora andiamo a berci una birretta assieme al mio amico Satana, che è più simpatico di quel che pensi... in realtà è solo un ragazzaccio che vuole un po' divertirsi, in fondo non è cattivo! basta saperlo prendere =)

    RispondiElimina
  4. Caro cristiano, anche io come te sono, anzi ero, schiavo della musica del demonio, e proprio ieri Dio mi ha mostrato la via, io sono sardo e dovevo vedere 2 gruppi heavy metal, chiamati Overkill ed Exodus, il nome è tutto un programma, per cause che non sto qui ad elencare ho perso sia i primi che i secondi, ma ora leggendo tutte le cose scritte qui sopra ho capito che è stato Dio a farmi allontanare da questo massacro.
    vostro Messia Marcolin

    RispondiElimina
  5. Telefono sbagliato :P

    http://la-tipografia.it/Tipografia-societa-san-paolo-comunita-e-tipografia

    RispondiElimina
  6. tu sei pazza! e tu prete sei ancora peggio! piantala di spaventare questa gente ignorante! Il problema è l'impostazione del decoder digitale terrestre, IMBECILLE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il Maligno ha fatto la TV ma non i decoder...

      O meglio... Il diavolo fa le pentole, e Mastrota le vende!

      Elimina
  7. Cara Signora Pina,
    cambi tecnico della tv. E' semplicemente un problema di risintonizzazione dei canali. Il passaggio al digitale terrestre provoca questi problemi che sono risolvibili nel giro di 5 minuti utilizzando il telecomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo...dici davvero??!!??

      Elimina
    2. quindi era il tecnico ad essere un inviato di satana.
      sempre loro....

      Elimina
  8. Io da quando ho il digitale terrestre non vedo più la signora in giallo, ma non per questo penso che sia il tenente colombo che sabota la mia antenna per essere il protagonista indiscusso delle mie serate ....

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto Padre Amorth senza cartelle cliniche non riceve nessuno,e questo è scritto in tutti i suoi libri,dove famiglie intere colpite da malefici sono state spedite dal suo staff di specialisti.Ma non è il caso della signora.
    Secondo:perchè l'heavy metal dovrebbe essere per forza la musica del diavolo?
    Da credente,un bel disco dei Black sabbath o dei Guns'n'roses lo ascolto sempre volentieri,senza per questo sentirmi un peccatore.Nel metal ci saranno pure i satanisti (vedi i Deicide),ma in prevalenza è anche scena e il generalizzare è sempre sbagliato.
    In quanto ai problemi del segnale televisivo,basta allungare il braccino e comprare il decoder.

    RispondiElimina
  10. Maria Pina, usa il telecomando, funziona per cambiare i canali, normalmente funziona, a meno che accanto alla pile non si annidi Satana

    RispondiElimina
  11. dite a burzum italianizzato di stare sereno come pure a alla signora pina, che la sua ignoranza non la porti da un esorcista ma possa ella essere guidata da una buona persona che le installi un "benedetto" decoder.

    RispondiElimina
  12. O ignoto autore del blog, ho letto un po' di post e mi sono piaciuti. Mi hai ricordato Odifreddi... mi aspettavo che avresti citato Teresa d'Avila nella risposta alla lettera "Soffrire e godere in Cristo". Però, perdonami, perché l'improbabile casalinga Maria Pina, che vede nella tecnologia il demonio e che scrive da Palermo (ma le bigotte ci sono solo in Sicilia?), si avvale proprio di un blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse perchè domanda e risposta sono dello stesso autore?
      così come probabilmente gran parte dei commenti che non si limitano ad elogiare il buon moreno per il suo senso dell'umorismo.

      Elimina
    2. e per fortuna in sicilia non siamo solo bigotte!

      Elimina
  13. Provare a installare un decoder o risintonizzzare quello che già ha in casa no?

    RispondiElimina
  14. io penso che ci sia la mano di un antennista!!!

    RispondiElimina
  15. Sono un antennista.... d'ora in poi terrò dei lumini sul furgone, ma come li metto in fattura? "materiale sacro di consumo"?
    Basta cambiare l'amplificatore, altro che lumini...scommetto che radio maria si prende ugualmente con la funzione radio del digitale terrestre...quindi non c'è il maligno....oppure la presenza di radio maria impedisce l' esplosione della TV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Materiale sacro di consumo!!! AHAHAH! Si credo anch'io sia semplicemente un problema di amplificazione... Io da domani andrò sui tetti col rosario attorno al collo!!! Buon lavoro collega!

      Elimina
  16. Sono Dio il Vostro Signore che vi scrive,non temete,ma è giunta l' ora che questo sito web cessi di esistere,è Dio che Vi parla.Vi perdono tutti.

    RispondiElimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.