Cerca le Santissime Risposte

giovedì 4 settembre 2014

Annuncio degli Illuminati Cristiani

Mafalda: Salve a tutti cari amici che seguite fedelmente il blog "Risposte Cristiane", oggi è un giorno eccezionale perché tutti gli Illuminati collaboratori del blog sono riuniti per fare un annuncio straordinario. Ci troviamo in Svizzera, nella confortevole residenza dell'Illuminato Girolamo Di Dio che ha voluto ospitare i fratelli e le sorelle in Cristo per questa particolare occasione. Il buffet è molto ricco, ma prima di rifocillarci sentiamo che cosa hanno da dire gli Illuminati. La parola a Moreno Sponton...

Moreno: Carissima Mafalda, angioletto del Signore! Non puoi immaginare che gioia sia per me trovarmi qui con te e con tutti gli Illuminati. Ma vengo subito al punto. Il blog "Risposte Cristiane" continua a vedere una grande affluenza di visite, e molti lettori lasciano dei commenti che sono in realtà interlocutori, sono domande od osservazioni che meriterebbero una risposta e talvolta meriterebbero anche di essere sviluppate in discussioni vere e proprie. Questo nell'area commenti dei post è molto scomodo da realizzare, anzi direi praticamente non è possibile.

Mafalda: Capisco, quindi come si può rimediare?

Moreno: Il Signore mi ha ispirato e mi ha suggerito di aprire un forum dedicato ai lettori di "Risposte Cristiane". In questo modo i nostri lettori potranno porre le domande agli Illuminati, che saranno tutti Moderatori del forum, e attivare scambi di idee con noi e con gli altri lettori, il tutto per la maggior Gloria di Dio.

Egidio: Sì, ognuno di noi tratterà i quesiti attinenti alla propria competenza teologica e scritturale, e cercheremo di fornire risposte pronte e precise, con la consueta preparazione che deriva dai lunghi anni di studi e l'autorità che discende direttamente dall'ispirazione divina.

Mafalda: Tancredi, tu attualmente curi la rubrica della posta sul blog, questo nuovo assetto renderà inutile la rubrica? Verrà soppressa?

Tancredi: Assolutamente no, la rubrica resterà in funzione, per soddisfare le richieste di chi preferisce inviarci le domande per email, e ovviamente continueremo a pubblicare sulla pagina principale le domande che abbiano un interesse più generale.

Mafalda: Ah, ecco, quindi sul blog tutto continuerà come prima...

Moreno: Tutto continuerà come prima, salvo lo spazio per i commenti. Alcune risposte hanno raccolto un così grande interesse, da ricevere centinaia di commenti, e adesso risulta impraticabile anche solo scorrere le svariate pagine di commenti. Questa confusione viene superata grazie al forum, dove i lettori, una volta che si saranno registrati, potranno aprire topic specifici per discutere tutti gli approfondimenti di loro interesse, nel modo più chiaro e ordinato.

Egidio: È così, dolce Mafalda, continueremo a rispondere alle domande dei fedeli e a chiarire i loro dubbi sui grandi temi della Fede...

Benedetta: ...E naturalmente continueremo a rispondere a quesiti apparentemente banali ma cruciali per la gente comune, come per esempio lo sbiancamento anale, a cui i devoti cristiani non trovano riscontro nella dottrina ufficiale.

Profundo: Io penso che il forum contribuirà a far conoscere di più la Vera Parola di Dio tra i fedeli, oggi che tanti sono confusi e incerti e non sanno a chi rivolgersi... il nostro programma per il rafforzamento della Fede troverà nuova linfa!

Zaccaria: Profetizzo che il forum avrà un grande successo e un'ottima accoglienza da parte dei lettori di Risposte Cristiane, ci sarà molta partecipazione e i lettori potranno finalmente confrontarsi e scambiarsi utili informazioni sull'applicazione dei consigli che noi diamo attraverso il blog...

Joseph: ...Sarà molto interessante raccogliere notizie di prima mano sui miracoli a cui i lettori possono aver assistito, è da tempo che vorrei costruire un database completo degli eventi miracolosi.

Tomás: Io seguirò gli aspetti spirituali e corporali della penitenza, ho una profonda esperienza di penitenza e sofferenza e so che in questo campo senza sufficiente esperienza si possono verificare problemi molto fastidiosi. I fedeli lettori avranno con me un punto di riferimento sicuro per sapere come fustigarsi, come indossare correttamente un cilicio e persino come eseguire una impeccabile crocifissione!

Girolamo: Cari fratelli e sorelle in Cristo, recitiamo insieme una breve preghiera di ringraziamento al Signore e accostiamoci alla tavola imbandita... l'ora del desinare è arrivata! Dio, amante della vita, che nutri gli uccelli del cielo e vesti i gigli del campo, Ti benediciamo per tutte le creature e per il cibo che stiamo per prendere; e Ti preghiamo di non permettere che ad alcuno manchi il necessario alimento. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Mafalda: Cari lettori di Risposte Cristiane, arrivederci a presto sul forum, io mi affretto prima che l'arrosto sparisca tutto...

4 commenti:

  1. Cortesissimi Illuminati, che pregevole iniziativa! Non mancherò di unirmi al forum, non appena solleverò le dita dalla tastiera per portare a termine il presente commento!
    Ma prima permettetemi di suggerirvi, con modestia, di non esagerare con il cibo; è buona regola mangiare di tutto, ma poco. Poco vino, e poco pane, meglio se non salato; meglio ancora, sostituiteli con vino e ostie benedette, sazierete il corpo e lo spirito. Al termine di un lauto pranzo come il vostro, non scordate una buona tisana digestiva, ad esempio con menta, rabarbaro, genziana, coriandolo, anice ed estratto di zenzero. Una valida alternativa è la digestione tramite urinoterapia; si può, per esempio, intingere qualche ostia benedetta dentro un bel bicchierone di urina, unendo pertanto il piacere al dovere.
    Arrivederci quindi al forum, e tanta dorata benedittanza!

    RispondiElimina
  2. cara Jessica, se vogliamo parlarne.. marco.rossi1059@virgilio.it

    RispondiElimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.