Cerca le Santissime Risposte

lunedì 10 novembre 2014

Quiz sui Vangeli


Cari fratelli e sorelle in Cristo,
come vi abbiamo già annunciato, noi esegeti Illuminati di Risposte Cristiane, dopo lungo impegno pastorale per diffondere la Parola del Signore, desideriamo verificare se i nostri insegnamenti sono stati recepiti dai nostri affezionati lettori, e per questo di tanto in tanto vi proponiamo dei sondaggi o delle verifiche per mettere alla prova la vostra preparazione.

Oggi con questo quiz potrete verificare da voi stessi quanto bene conoscete i Vangeli. I Vangeli, autentica Parola di Gesù, sono il fondamento della cultura di ogni buon cristiano, ed è importante che almeno alcuni passi salienti siano noti a tutti. Quindi basterà che rispondiate ad alcune domandine, molto semplici, scegliendo semplicemente tra due possibili risposte: una è giusta, l'altra è sbagliata!

Per iniziare la verifica cliccate sul bottone "Inizia la verifica". Selezionate la risposta cliccando una delle due caselline di scelta. Controllate la correttezza della vostra risposta cliccando su "Invia la risposta". Con il bottone "Prossima domanda" vi verrà presentata la domanda seguente, e così via sino al completamento della prova. Alla fine confrontate il vostro punteggio con la tabellina che apparirà. Se volete potete pubblicare il vostro risultato nei commenti. Attenzione: il risultato della verifica non sarà registrato, e in caso di scarso punteggio non invieremo alcuna comunicazione al vostro parroco! Non temete perciò per la vostra reputazione, noi proteggiamo la privacy dei nostri lettori. Sappiate però che Dio vi vede.

Benedittanza a iosa,
Moreno



Verifica di catechismo




Domanda numero: 0
Risposte esatte: 0 su 0


















35 commenti:

  1. Ehy, non male! Ho fatto un buon punteggio:
    Questionario completato
    Risposte esatte: 18 su 20

    Hai ottenuto un punteggio di 18 su 20.
    In effetti non sono domande tanto difficili. Chi è stato attento al catechismo può rispondere correttamente senza bisogno di altri studi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 18?? Ah ah ma quanto è lungo il tuo naso? Ma se lo hanno capito anche i bambini che il quiz è truccato e tutte le risposte sono sempre sbagliate?

      Elimina
    2. ma mi dicono che dio esiste.
      mannacc a maronn mannacc

      Elimina
    3. Porta miseria, andrò all'inferno.

      Elimina
  2. ZERO SPACCATO,ORGOGLIO ATEO DIO CANE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono riuscito ad iniziare, c'erano troppi uomini e mi vergognai. .....Mi pare di conoscere questo "anonimo", E' vero!!!! E' a sua immagine come lo vede nei suoi raptus mistici e come nelle sue litanie iinneggianti al suo dio.... Cammisa!!!!!!, mi sovvien un nome, ma io stento a ricordare anche il numero del mio cellulare. Vado per concetti. mi par di ricordare una cattttiva. Ma forse e soltanto super super e avanti emancipata

      Elimina
  3. Io ho fatto 15! Sono una buona cristiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15?? Ah ah ma quanto è lungo il tuo naso? Ma se lo hanno capito anche i bambini che il quiz è truccato e tutte le risposte sono sempre sbagliate?

      Elimina
  4. 20 su 20.
    Cari fratelli Illuminati, tropo facile: solo il Nuovo Testamento, e mettere qualcosina di un po' più difficile la prossima volta.
    Solo un miscredenti (che il Diavolo se lo porti all'inferno) non avrebbe saputo rispondere a queste bazzecole, a cui persino il mio nipotino di 7 anni ha risposto (in vero, la prima volta, solo a 17 su 20, ma dopo mezz'ora di preghiera sui ceci ha risposto tutte esattamente).

    RispondiElimina
  5. Ma vaffanculo! Alla domanda del fico mi dice che è sbagliata anche se ho messo l'altra risposta al secondo tentativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evidentemente nostro signore ha riconosciuto in te un peccatore che tirava a indovinare e ti ha punito!

      Elimina
    2. Ben detto non si fa così, non sei mica a scuola! Il catechismo va studiato, capra!!!
      E ricordatevi di respirare, Cristo!

      Elimina
  6. Non c'è proprio niente di cui andare orgogliosi, zero punti!
    Ma almeno quattro acche in croce di catechismo sappiatele, no?!
    Io senza impegnarmi ho fatto 16 punti.
    Vergogna, ignoranti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16?? Ah ah ma quanto è lungo il tuo naso? Ma se lo hanno capito anche i bambini che il quiz è truccato e tutte le risposte sono sempre sbagliate?

      Elimina
  7. Cari Fratelli e Sorelle, sono contenta che le nostre Guide Illuminate ci abbiano fornito la possibilità di metterci alla prova per valutare la nostra conoscenza delle Scritture. Dal mio canto, visto il mio scarso risultato, solo 6 risposte corrette, nonostante abbia rifatto due volte il test, non mi resta che fare penitenza invocando il perdono di Nostro Signore.
    Cari Fratelli Illuminati, perché non ci fornite qualche consiglio su come espiare al meglio la nostra ignoranza? Il mio rosario a grani grossi é già pronto, lucido, in posizione... che la retta via possa accoglierlo.
    Benedittanza a iosa. Sorella Ipazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella in Cristo Ipazia, puoi trovare buoni suggerimenti per l'espiazione nel dolore in quest'articolo http://rispostecristiane.blogspot.it/2014/04/dolore-gioia-e-godimento-dal-sacrificio.html

      Elimina
    2. Cara sorella in Cristo Ipazia, confermo il suggerimento dell'Illuminato Tancredi, ma vista l'urgenza di espiare una mancanza grave (solo 6 risposte esatte su 20 è davvero uno scarsissimo risultato, per giunta dopo due tentativi!), dacci pure dentro di rosario a grani grossi e rugosi, da applicare rettamente senza lubrificanti. Mi raccomando la posizione prona in ginocchio sui ceci.
      Benedittanza a iosa.

      Elimina
    3. Cara Sorella potrebbe provare a ungere i grani ruvidi di olio piccante, al fine di aumentare l'effetto espiatorio.
      Si ricordi poi di risciacquare con l'acqua benedetta dell'acquasantiera le zone interessate la prossima volta che va a messa.

      Elimina
  8. La risposta alla prima domanda è fuorviante...i due personaggi che videro le donne nel sepolcro non li considero uomini per questo ho risposto che non c'erano uomini...essendo questi due degli angeli non hanno un sesso quindi non li si può definire uomini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sorella in Cristo Ghibellina, è giusta la tua osservazione che gli angeli non hanno sesso, come stabilito dal Concilio di Trento (1545-1563); ma nel quiz "uomo" va inteso come "persona", e quindi è appropriato anche se si tratta di angeli.
      Benedittanza come piovesse.

      Elimina
    2. Mi permetto di dissentire. un essere asessuato non può considerarsi uomo in nessun caso! Sono andrologo, e tutti gli esseri asessuati che ho visitato erano chiaramente angeli con tanto di ali, non avevano né pene, nè vagina, avevano la stessa voce di Malgioglio e si chiamavano tutti con nomi ambigui tipo ACHAIAH CAHETEL HAZIEL ALADIAH LAUVIAH. Come vedi non si piuò attribuir loro sesso! Per correttezza suggerirei di rendere non valida la domanda. Benedittanza.
      Salvatore, medico Obbiettore

      Elimina
    3. Illustrissimo fratello Salvatore, il Vangelo parla chiaramente di "uomini in vesti sfolgoranti", quindi angeli, perché hanno le vesti sfolgoranti (prerogativa delle creature celestiali) però comunque uomini, almeno dall'aspetto. Che poi avessero o meno gli organi sessuali, questo non lo possiamo sapere perché il Vangelo non lo precisa. Evidentemente, essendo vestiti (con abiti sfolgoranti), non si potevano vedere le loro parti intime. Quindi la domanda è chiara: quanti erano gli uomini (con vesti sfolgoranti, dettaglio secondario) presso il sepolcro? Uno o due? Rispondi a questo. Questione chiusa.
      Benedittanza a iosa, ma studiate di più le Scritture, giovanotti.

      Elimina
  9. Bellissimo, non c'è che dire... La dimostrazione di come questo testo contenga tutto e il contrario di tutto. Attraverso di esso si possono dimostrare tesi e il loro esatto contrario. E da secoli è stato sfruttato per perseguire scopi tutt'altro che nobili, con mezzi ancora peggiori. Mi viene da vomitare. Bravo Moreno, chiunque tu sia! Il tuo è il miglior modo, anche divertente, di portare alla luce il più colossale inganno della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fratello, non capisco di cosa parli, io ho risposto esatto a venti su venti

      Elimina
    2. E' evidente che il suo device dev'essere infettato dal Demonio che le impedisce di vedere i passi biblici che corroborano le risposte dei quiz.
      Cari fratelli in Cristo portate ogni a benedire i vostri computer che possono venir infettati dalla forze oscure quando magari andare a vedere qualche peccaminoso sito ateo-massone-comunista.

      Elimina
  10. Fratelli e sorelle in Cristo, vedo che c'è chi mette in dubbio i risultati pubblicati dai nostri fedeli lettori... un ammonimento... ricordatevi che Dio vede quello che fate e non potete ingannarlo:

    Signore, tu mi scruti e mi conosci,
    tu sai quando seggo e quando mi alzo.
    Penetri da lontano i miei pensieri,
    mi scruti quando cammino e quando riposo.
    Ti sono note tutte le mie vie;
    la mia parola non è ancora sulla lingua
    e tu, Signore, già la conosci tutta.
    Alle spalle e di fronte mi circondi
    e poni su di me la tua mano.
    Stupenda per me la tua saggezza,
    troppo alta, e io non la comprendo.
    Dove andare lontano dal tuo spirito,
    dove fuggire dalla tua presenza?
    Se salgo in cielo, là tu sei,
    se scendo negli inferi, eccoti.
    Se prendo le ali dell'aurora
    per abitare all'estremità del mare,
    anche là mi guida la tua mano
    e mi afferra la tua destra.
    Se dico: «Almeno l'oscurità mi copra
    e intorno a me sia la notte»;
    nemmeno le tenebre per te sono oscure,
    e la notte è chiara come il giorno;
    per te le tenebre sono come luce.
    Sei tu che hai creato le mie viscere
    e mi hai tessuto nel seno di mia madre.
    Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio;
    sono stupende le tue opere,
    tu mi conosci fino in fondo.
    Non ti erano nascoste le mie ossa
    quando venivo formato nel segreto,
    intessuto nelle profondità della terra.
    Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi
    e tutto era scritto nel tuo libro;
    i miei giorni erano fissati,
    quando ancora non ne esisteva uno.
    Quanto profondi per me i tuoi pensieri,
    quanto grande il loro numero, o Dio;
    se li conto sono più della sabbia,
    se li credo finiti, con te sono ancora.
    Se Dio sopprimesse i peccatori!
    Allontanatevi da me, uomini sanguinari.
    Essi parlano contro di te con inganno:
    contro di te insorgono con frode.
    Non odio, forse, Signore, quelli che ti odiano
    e non detesto i tuoi nemici?
    Li detesto con odio implacabile
    come se fossero miei nemici.
    Scrutami, Dio, e conosci il mio cuore,
    provami e conosci i miei pensieri:
    vedi se percorro una via di menzogna
    e guidami sulla via della vita.

    (Salmi, 138)

    RispondiElimina
  11. Siete delle sporche carognette, comunque vi ho sgamato alla seconda domanda, sono TUTTE sbagliate.
    Che la Sacra acqua della vita possa scorrere copiosa su di voi, ce che abili produttori possano diventare ricchi vendendo il filmato a poveri depravati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che affermi è ridicolo, caro fratello in Cristo Nuke.
      I Vangeli sono parola di Dio, come può essere sbagliato ciò che contengono?
      Se non hai saputo trovare la risposta corretta, è solo a causa della tua ignoranza oppure del demonio che ti ha traviato. Ti consiglio nel caso un buon esorcismo somministrato da Padre Amorth, lo puoi ottenere anche telefonicamente a questo numero: 06.5410916 (giorni feriali dalle 18:30 alle 19.30), oppure presso il suo studio a Roma, Via Alessandro Severo 58.
      Benedittanza a iosa.

      Elimina
  12. Cari fratelli in Cristo,
    quella zokkola della mai ragazza fa pompini a immigrati, clandestini e islamici, e non li fa a me, costringendomi a dare alla cagna la mia sborra: come posso costringerla?

    RispondiElimina
  13. Che bastardi, truccate il test pur di far prenderee sempre 0 punti, quanta vergogna e dispiacere provo per voi

    RispondiElimina
  14. inserirei un quiz . per guadagnarsi il regno dei cieli occorre essere povero tout court (Luca) o povero di spirito (Matteo) ?
    il sottoscritto non è povero e Matteo mi lascia una speranza. tuttavia, mi è ostico il concetto (come doveva essere ostico anche alla corte dei miracoli che ascoltava il discorso della montagna).
    come posso raggiungere lo status di povero di spirito?
    grazie per una risposta illuminata.

    RispondiElimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.