Cerca le Santissime Risposte

venerdì 4 luglio 2014

I messaggi della Madonna di Medjugorje finiranno?

«
Caro Zaccaria,
permettimi di presentarmi: sono una giovane madre di cinque figli, tre maschi e due femmine, che sto crescendo nella Fede e nella devozione al Signore Gesù e alla Beata Vergine e a tutti i santi.

Sono appena tornata da un pellegrinaggio a Medjugorje con un viaggio organizzato dalla mia parrocchia, è stata una bella esperienza anche perché non ero mai stata così lontano da casa. Laggiù ho assistito all'apparizione della Madonna alla veggente Mirjana il giorno 2 luglio, è stata un'apparizione molto bella e suggestiva.

Io non sapevo quasi nulla della storia delle apparizioni, ma durante il soggiorno a Medjugorje ho sentito che i veggenti sono depositari di dieci segreti rivelati loro dalla Madonna. Questi segreti un giorno saranno resi noti a tutto il mondo, prima che si verifichino. Si tratta quindi di profezie.

Ora sono molto preoccupata perché temo che, se i segreti devono essere rivelati dalla veggente Mirjana finché è ancora in vita, non mancherà molto tempo che gli eventi catastrofici predetti dai segreti si realizzino. Temo per la sorte dei miei figli, ancora in tenera età (il più grande ha 10 anni). Che ne sarà di loro? Che cosa li aspetta? Tu sai forse quando si esauriranno le apparizioni?

Grazie del conforto che potrai darmi,
Liliana
»

Gentilissima Liliana, cara sorella in Cristo,
in effetti è come dici tu: i veggenti di Medjugorje sono depositari di dieci segreti, rivelati loro dalla Beata sempre Vergine Maria nel corso delle sue apparizioni.

Tre dei sei veggenti, quelli che non hanno più le apparizioni quotidiane ma soltanto annuali, affermano di aver già ricevuto dieci segreti. Gli altri tre invece ne hanno ricevuti nove. Nessuno dei veggenti conosce i segreti degli altri e fra loro non ne parlano. Si sa tuttavia che i dieci segreti sono uguali per tutti.  La veggente Vicka in proposito ha detto: Tra noi veggenti non parliamo mai dei segreti, ma credo che i dieci segreti siano uguali per tutti.

È però la veggente Mirjana che ha ricevuto dalla Madonna il compito di rivelare i segreti al mondo prima che accadano. Essi riguardano un futuro non molto lontano, in quanto sarà Mirjana e un sacerdote da lei scelto a rivelarli. Si può ragionevolmente arguire che essi non incominceranno a realizzarsi se non dopo che anche il decimo e ultimo segreto sarà rivelato a tutti e sei i veggenti.

Riguardo alle modalità di rivelazione dei segreti, Mirjana afferma: La Madonna mi ha detto di scegliere un sacerdote a cui rivelare i segreti ed io ho scelto il padre francescano Petar Ljubicic. Dieci giorni prima della realizzazione del segreto, io gli dirò che cosa sta per succedere e dove. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima lui rivelarà il segreto al mondo. Lui è tenuto a rivelare il segreto, non ha la possibilità di scegliere se farlo o meno.

Sul contenuto dei segreti non si sa quasi nulla. I primi due segreti pare che siano ammonimenti al mondo perché si converta. Il terzo segreto, invece, la Madonna ha permesso ai veggenti di rivelarlo in parte e tutti i veggenti sono concordi nel descriverlo: Ci sarà un grande segno sulla collina delle apparizioni, come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo, che non si può costruire con mani umane, indistruttibile, e che resterà sulla collina in modo permanente.

Infatti, nel messaggio del 23 dicembre 1982 la Madonna ha detto: Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà. Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, è un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi.

Ecco perciò l'importanza di mantenersi nella Fede e seguire la via del Signore. Chi si mantiene su questa via non avrà nulla da temere.

Inoltre, i messaggi da parte della Beata Vergine non si esauriranno presto. Noi di Risposte Cristiane siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri lettori un mezzo per avere ogni giorno ma anche anche ogni minuto, volendo, un nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje che sia loro di guida per continuare a seguire gli insegnamenti di Maria e lasciarsi condurre verso la salvezza.

In esclusiva per i fedeli lettori di Risposte Cristiane, in virtù di una speciale Grazia della Beata Vergine, ad ogni click sul bottone qui sotto, la Gospa scriverà un nuovo messaggio direttamente su questa santa pagina.

Pace e benedittanza,
Zaccaria





18 commenti:

  1. Buongiorno Sig. Zaccaria, ho sentito che il prossimo 27 luglio, in occasione della visita di Paolo Brosio a Medjiugorje per la promozione del suo nuovo libro "Raggi di luce", la Madonna interverrà con un'apparizione fuori programma alla veggente Mirjana.
    Lei è al corrente di questo evento? Lo può confermare? Vorrei andare anch'io a Medjiugorje, ma solo se davvero ci sarà l'apparizione.
    Grazie in anticipo, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Google Calendar della Madonna è notoriamente inaccessibile, nonostante tutti gli sforzi che da anni vengono fatti per violarne l'accesso. Il cordone della security è inoltre molto stretto e non lascia mai trapelare nulla sui suoi prossimi movimenti. Purtroppo non ci resta che aspettare se magari esce fuori qualche tweet o qualche aggiornamento di stato rivelatore. Escluderei eventuali foto su Instagram o altre piattaforme simili perché in passato si sono tutte rivelate false. Del resto si sa che la riservatezza e il mistero ben conservati sono proprio la chiave vincente che ne ha consentito una così lunga durata ad altissimi livelli nel panorama internazionale. In attesa di una risposta di Zaccaria, io ti consiglio di andare comunque a Medjiugorje perché, come saprai anche da questo blog, la rivelazione dei segreti è a relativamente breve scadenza quindi, se non ne approfitti ora, potresti non avere una nuova occasione in futuro. E poi è sempre una bella esperienza, indipendentemente dalla presentazione del nuovo libro che, volendo, puoi sempre evitare se non ti va e preferisci rimanere in meditazione sulle terribili pietre e massi aguzzi che troverai sulla collina vicino al Santuario. Ma poi, ci pensi se poi veramente c'è l'apparizione fuori programma?? Ci pensi a quanto potessi essere felice?? E se poi c'è l'apparizione e tu invece sei rimasta a casa?? Non mi ci fare pensare : estate rovinata e rimpianti per una vita. Staresti uno schifo. Comunque alla fine decidi tu, eh? Non vogliamo responsabilità su questo blog perché abbiamo pieno rispetto del libero arbitrio di ognuno. Fa come credi, ma sia chiaro che la decisione deve essere solo tua, nel bene e nel male, comunque vada a finire.
      Lunga vita e prosperità!

      Elimina
  2. certo che ci sarà, altrimenti scatta la penale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengono i pullman addirittura da Alpha Draconis e Zeta Reticuli per il nuovo libro di Brosio, hanno montato pure i proiettori di ologrammi per l'occasione e vuoi che non ci sia proprio la Madonna??. Ma che scherziamo? Certo che ci sarà, altro che penale!!

      Elimina
  3. certo che ci sarà, questo è un evento importante, per la Madonna. E poi altrimenti scatta la penale

    RispondiElimina
  4. Nel Vangelo Gesù ci ha dato la chiave e cioè ha detto che dai frutti si vede se l'albero è buono e a Medjugorje i frutti sono super; però anche a Medjugorje si corre il rischio di correre dietro al sensazionalismo, di cercare i fenomeni straordinari: il sole che si muove, la statua fosforescente e cose del genere, mentre poi si trascura il contenuto dei messaggi che, quello sì, è evangelico.

    RispondiElimina
  5. Cari Fratelli e Sorelle in Cristo,
    tempo addietro, un tempo che oggi mi pare l'eternità, prima d'incontrare la luce del Signore su questo Vostro splendido blog, ebbi a scrivere talune eresie sul Nostra Signora di Medjugorje di cui mi chiamo sinceramente pentito e che ora Vi confesso affinché mi doniate la Vostra assoluzione.
    Le trovate a questo link.
    Penitenziagite e benedittanzatemi.

    RispondiElimina
  6. La Madonna a Medjugorje è venuta per l'ultima volta sulla Terra per annunciare un particolare tempo di grazia in cui chiama gli uomini alla conversione e al rinnovamento spirituale. Insieme a questa chiamata evangelica alla conversione si affiancano alcuni "segreti", dieci per l'esattezza, il cui contenuto sembra riguardare alcune prove terribili che l'umanità dovrà affrontare in un prossimo futuro. Il peso dei peccati degli uomini di oggi sembra tale che le dighe della divina misericordia minacciano di spezzarsi, e proprio per evitare questa catastrofe Maria richiama il mondo intero alla conversione, cercando di distogliere le anime della via della seduzione e della perdizione di una società ormai secolarizzata e che vive incurante di Dio e dei suoi comandamenti. Come ogni metodo pedagogico tale intervento richiede tempo, e non c'è dunque da stupirsi della quantità di messaggi e di apparizioni che hanno accompagnato Medjugorje nel corso di tutti questi anni: questi non sono altro che l'espressione di un amore materno nei confronti di una umanità peccatrice che – allontanandosi sempre più da Dio – rischia di cadere in un baratro, preannunciato dai Dieci Segreti che incombono sull'umanità intera.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe fuorviante una interpretazione dei segreti in chiave angosciante perché la Madonna fin dai primi tempi della sua presenza a Medjugorje ha affermato chiaramente che durante il tempo dei Dieci Segreti il potere di Satana sarebbe stato distrutto. I Dieci Segreti non vanno dunque interpretati come se fossero una punizione divina, ma piuttosto come anticipazioni sul futuro nei quali saranno gli uomini stessi ad esserne i diretti protagonisti. Facendo una analogia col Segreto di Fatima questi Dieci Segreti hanno contenuti (salvo il Terzo Segreto che è costituito da un segno che viene dal Signore) legati a realtà umane e sono dirette conseguenze delle azioni malvagie degli uomini stessi, come l'odio, la violenza e il terrorismo. I segreti non sono dunque altro che dieci interventi divini di salvezza nel corso dei quali il potere di Satana sarà distrutto e gli uomini saranno costretti a scommettere sulla fede decidendo o meno se aggrapparsi a Cristo e salvarsi oppure perdersi. La loro rivelazione avverrà a tre giorni del loro verificarsi affinché gli uomini possano decidere se credere o non credere e usufruire o meno della divina misericordia per salvarsi. Non è infatti estraneo dalla Sacra Scrittura l'intervento di Dio nel preannunciare un tragico evento da cui vuole salvare gli uomini caduti nel peccato (si pensi ad esempio all'episodio biblico di Sodoma e Gomorra).

    RispondiElimina
  8. Intanto vorrei spendere due parole alla giovane madre. Io vorrei dirti come prima cosa che quanto hai scritto gia' di per se' e' gravissimo, nel senso che, dici di essere andata a medjugorje in pellegrinaggio organizzato dalla parrocchia,e gia' a fronte di questo vorrei dirti che facendo cio' ( cosa che forse non sai ) sei andata contro le disposizioni emanate dalla santa sede, ( in particolare da PAPA BENEDETTO SEDICESIMO, CHE FORSE NON SAI HA PROIBITO I PELLEGRINAGGI ORGANIZZATI DALLE PARROCCHIE ),e questo non solo tu naturalmente, ma ancor di piu' il parrocco della chiesa a cui appartieni, che e' a conoscenza di queste disposizioni, ma come nulla fosse ( lui cosi' come tanti altri sacerdoti ) disobbedisce alle disposizioni, e fa appunto quello che non potrebbe e dovrebbe fare, e questa e' gia' di per se gravissimo, ma sembra che proprio non vi rendiate conto di tutti questi piccoli dettagli, cui tu e tanti altri andate contro come nulla fosse. In secondo luogo non riesco a comprendere come fate a continuare a dare adito, intanto a questo fenomeno ( e a tutte le stramberie assurde, scismatiche, e tanto altro ancora,) cio' non di meno a questi pseudo messaggi ( dalla chiara poi ed evidentissima matrice umana fra l'altro, o ditemi che non pensate davvero che LA SANTISSIMA VERGINE MADRE DI DIO POSSA DAVERO ESSERE L'ARTEFICE DI MESSAGGI DEL GENERE ), e a questi annessi pseudo veggenti,e che diffondono cose che poi vanno palesemente in contrasto proprio con le sacre scritture, e con ogni rigor di logica e discernimento. Quando GESU' dice che nessuno conosce la data della venuta del FIGLIO dell'uomo, MEGLIO ANCORA DELL'ULTIMO GIORNO, e lo confronti con quello che viene diffuso da questi signori a fronte di questo fenomeno,e che fa acqua da tutte le parti,gia da qui ci troviamo di fronte ad una contraddizione in termini, nel senso che date piu' credito a questi individui che dicono tutto l'opposto di quanto GESU' CI HA LASCIATO DETTO, e appunto viceversa non meditate su quanto invece GESU' CI HA LASCIATO DETTO,be credimi, qualche riflessione credo necessiti di fronte a tutto cio', e a dirti cio' sappi che e' un cristiano cattolico,( per quanto misero e indegno peccatore ) che ha studiato per anni il fenomeno, e le gravissime colpe di cui si macchia tutti i giorni don livio fanzaga attraverso i microfoni di radio etc etc.. ( sai ritengo non sia propriamente degna di portare il nome di MARIA per le assurdita di eresie di cui questa emittente e' responsabile e che per anni lo sentita diffondere).
    Ora mi rivolgo a colui che ti ha risposto...e vorrei domandarti,ma vi rendete conto a no della gravita' di situazione che si e' creata a fronte di questo fenomeno, e delle assurdita' conclamate che stanno accadendo, e palesemente in contrasto col vero cristianesimo, e sopratutto con la parola di DIO ?

    RispondiElimina
  9. Ma come fate veramente a credere a tutte queste strampalate assurdita' dei dieci segreti, e tutte le assurdita' attribuite a questo fenomeno e cosa davvero triste a MARIA SS? A quello appare una volta all'anno, a quell'altra appare tutti i giorni,quell'altra e depositartia di due segreti, quell'altro di cinque, a quello gli appare in aereo, a quell'altra gli appare in macchina, ma, scusatemi fratelli di fede, ma cosa siete bevitori di idiozie o cosa ? Ma vi rendete conto delle assurdita' attribuite a questo fenomeno, e le scempiaggini diffuse da questi sei individui ? E la cosa gravissima alimentati sovente proprio da pastori consacrati alla chiesa di cui siamo parte. Ma non riuscite veramente a cogliere l'assurdita' di tutto questo ? Ma non vedete veramente tutto quello che ruota intorno a questi individui e a questo fenomeno ? Ma come fate veramente a pensare che tutto cio' possa davvero venire da DIO e da MARIA SS? Ma con quale metro di discernimento vedete e analizzate le cose ? Ma siete davvero tutti imbambolati a tal punto dalle assurde eresie scismatiche, e in odore di apostasia diffuse da don livio fanzaga, ( che non credo si renda appieno conto della gravita' di tutto cio' che ha combinato e continua a combinare ) da non rendervi conto dell'assurdita di tutto cio'? Poveri semplici e poco accorti fedeli trascinati nell'errore e nelle menzogna piu' evidente, e nessuno che se ne renda conto ( o forse gli fa comodo non rendersene conto )o faccia e abbia fatto nulla per impedirlo. Ma non vedete veramente cosa sta accadendo a fronte di tutto questo assurdo contradditorio fenomeno e documentatamente pieno di discrepanze, e in pieno contrasto con le scritture e le disposizioni della SANTA MADRE CHIESA.? Guardate, per ora mi fermo qui, spero di avervi dato almeno quel minimo indispensabile su cui riflettere seriamente e con vero e sano discernimento, perche' non posso pensare che veramente possiate davvero pensare che tutto cio' possa venire da DIO, o possa avere a che fare realmente con il vero cristianesimo e IL SANTO VANGELO CHE GESU' CI HA LASCIATO, E SI CHE CI HA MESSI PURE IN GUARDIA SU TUTTO CIO', MA CHE NON VE NE RENDIATE CONTO A TAL PUNTO, BE', NON RIESCO DAVVERO A CREDERCI,E MEDITATE DAVVERO SERIAMENTE SU QUELLO CHE STA ACCADENDO, E DOCUMENTATEVI BENE SU TUTTA QUESTA STORIA PERCHE' E' DAVVERO GRAVISSIMO QUANTO STA ACCADENDO,e che non ve ne rendiate conto, E A TEMPO DEBITO CAPIRETE COSA HO CERCATO DI DIRVI, UN SINCERO SALUTO FRATERNO,E CHE DIO POSSA ILLUMNIARE TUTTI, E PRESERVARCI DALL'ERRORE E DALLA MENZOGNA, SIA FATTA CMQ ORA E SEMPRE LA SUA VOLONTA' CIAO, CLAUDIO..
    SE VOLETE ULTERIORI DETTAGLI FATEMI SAPERE, IL MIO INDIRIZZO MAIL E' tre.trecento@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo fratello in Cristo Claudio, ho letto con la massima attenzione il tuo messaggio contenuto nei due commenti precedenti.
      Non ti nascondo che mi lasciano profondamente perplesso le tue affermazioni che implicano da parte tua la certezza di conoscere in modo esatto e dettagliato cosa il Signore Iddio e la Santissima Vergine Maria possano fare o meno, e in che modo, luogo e tempo decidano di manifestarsi, e con quali parole vogliano comunicare con gli esseri umani.
      Tutto questo potrebbe saperlo solo chi fosse nella mente di Dio, e davvero mi sorprenderebbe assai che tu lo fossi. Ma nulla è impossibile, per Dio, e anche il caso che lui abbia voluto dare a te, per qualche Grazia speciale, un accesso diretto alla Sua mente divina e di poter scrutare il Suo Disegno, è, in linea di principio, del tutto possibile per quanto straordinario.
      Non mancheremo perciò di metterci in contatto con te - parlo ora a nome dell'intero consesso degli esegeti di Risposte Cristiane - al fine di conoscere gli ulteriori dettagli promessi.
      Benedittanza a iosa.

      Elimina
  10. Già prima di Medjugorje, in particolare a Fatima, la Madonna ha usato la pedagogia del "segreto": si tratta dunque di un importante precedente. Il Segreto di Fatima ha avuto un importante avvallo da parte della Chiesa che, pur non impegnando il suo magistero infallibile, ha offerto ai fedeli una interpretazione autorevole da parte della Congregazione per la Dottrina della Fede. Tale Segreto, suddiviso in tre parti, illumina la storia sia visibile (quella della storia) sia soprannaturale (ad esempio con la visione dell'inferno e il martirio della Chiesa del XX secolo). Il Segreto di Fatima, in merito ai contenuti, non riguarda pertanto l'intervento di Dio con punizioni bensì mette in evidenza le opere malvagie compiute dagli uomini e che li hanno portati sulla via della rovina. Da un lato dunque ci sono gli uomini malvagi in cui opera il mistero del male e dall'altra c'è la Chiesa che vive l'esperienza del martirio, in una dialettica tra forze del bene e forze del male.
    Affermare che alcuni aspetti dei segreti di Medjugorje possano riguardare guerre nelle quali vengano utilizzate armi di distruzione di massa, come quelle nucleari, chimiche e batteriologiche, significa fare previsioni umanamente fondate e ragionevoli. D'altro canto la stessa Madonna, presentandosi col titolo di "Regina della Pace", indica senza ogni dubbio come la pace oggi sia gravemente a rischio. Rispetto al passato oggi una possibile guerra mondiale può portare ad esiti catastrofici ed inimmaginabili, visto il potenziale bellico che gli stati oggi possiedono. Lo stesso Giovanni Paolo II in ben due encicliche (Dorninum et vivificantem, 57 e Salvifici doloris, 8) ha ribadito come il mondo sia a rischio di autodistruzione. Non è del tutto fuori luogo immaginare dunque che il conoscere il dove e il quando determinati eventi si verificheranno possa portare alla salvezza il popolo di Dio che vi crede. Quando si realizzeranno gli avvenimenti contenuti nei segreti? Sicuramente prima della morte dei veggenti, che ormai sono entrati nell'età della maturità.
    Col realizzarsi del segno sulla montagna e col manifestarsi dei segreti sarà certo a tutti che quanto si è verificato a Medjugorje in tutti questi anni è vero. Tutti gli anni in cui la Madonna è stata a Medjugorje è strettamente in funzione del verificarsi di questi avvenimenti, la cui prospettiva era presente fin dal'inizio delle apparizioni, e in funzione dei quali la Madonna ha voluto rinnovare spiritualmente una parte del popolo di Dio. Per non creare confusione è bene ribadire che il verificarsi dei segreti non è da intendersi come una sorta di predizione magica del futuro, ma di una constatazione di una realtà umana che sta volgendo verso una catastrofe. La rivelazione dei segreti da parte della Madonna è stata progressiva nel corso degli anni delle apparizioni, e ciò è legato al fatto che l'intensità del loro manifestarsi dipende strettamente dalla situazione in cui vive oggi l'umanità. Tutte le profezie infatti sono condizionate in base al comportamento, alla conversione e alle preghiere degli uomini, per questo all'inizio i veggenti asserivano che con la preghiera e il digiuno si potevano cambiare i segreti e mitigarli, ma man mano che le cose sono proseguite, Mirjiana ha affermato che ormai i segreti non possono più essere cambiati e che si realizzeranno tutti necessariamente.

    RispondiElimina
  11. Ci troviamo nel vivo di un combattimento escatologico tra Maria e Satana il cui esito vedrà la vittoria di Cristo mediante Maria. La Madonna, fin dai primi tempi delle apparizioni, affermava che il nostro tempo è sotto il potere di Satana precisando che subito dopo che i segreti si fossero realizzati questo potere sarebbe stato spezzato. Non va neppure sottovalutato l'appellativo con il quale la Madonna si è presentata: "Regina della Pace": il titolo di regina infatti sta ad indicare il potere di sovranità che, in nome di suo figlio, vuole esercitare contro le porte delle tenebre. La battaglia e la vittoria si realizzerà attraverso coloro che resteranno saldi nella fede e persevereranno nella testimonianza fino alla fine. La Madonna in molti suoi messaggi parla chiaramente di Satana – l'avversario di Dio e oppositore dei suoi progetti di misericordia – e ne delinea la personalità non in una forma astratta o secondo caricature popolari, ma indicando chiaramente la sua azione nel mondo di oggi. La Madonna indica come oggi Satana sia oggi scatenato, "sciolto dalle catene", ma nel tempo dei Dieci Segreti il suo potere verrà infranto e l'umanità avrà un tempo di pace. Si tratta dunque di un messaggio di speranza ma nello stesso tempo di un appello alla conversione: questa è infatti la cosa principale.
    Dio permette sempre il male degli uomini per ricavarne un bene, nella misura in cui quella che noi chiamiamo punizione di Dio non è altro che il lasciare che gli uomini facciano ciò che vogliono fare in modo tale da rendere sempre più evidente come il male faccia male. Ed è in tale prospettiva, per analogia, che andrebbero collocati i Dieci Segreti di Medjugorje: gli eventi contenuti nei Dieci Segreti potrebbero effettivamente portare l'umanità alla rovina e alla sua autodistruzione, ma l'intervento di Maria impedirà tali tragiche conseguenze. Ma qual è il luogo che vedrà il manifestarsi dei Segreti? Non è fuori luogo immaginare che riguarda in primo luogo l'Occidente ex-cristiano in cui oggi sta maturando una apostasia silenziosa che la Madonna ha cercato di contrastare in tutti questi anni attraverso il rinnovamento della fede della Chiesa e attraverso la preghiera di intercessione. Da Medjugorje pertanto non arriva alcuna prospettiva catastrofica legata alla fine del mondo, ma giunge il chiaro segnale di una battaglia tra bene e male, tra la Donna vestita di Sole e il Drago infernale, che in questo periodo storico è sicuramente più impegnativa che in altri tempi all'interno della Chiesa. Le stesse affermazioni di essere le ultime apparizioni della storia sta ad indicare che ci troviamo dinnanzi ad una svolta decisiva, estremamente seria e drammatica, soltanto superata la quale si giungerà alla pace. La Madonna appare infatti come Regina, con una corona di Stelle, e come vincitrice: una tale fatto non era mai era accaduto nelle precedenti apparizioni dell'epoca moderna. Non va infine dimenticato il fatto che tutte le autentiche apparizioni offrono sempre segnali di speranza, dato che stanno ad indicare l'intervento salvifico che proviene del cielo. Messaggi diffusi da pseudo-veggenti o gruppi settari che prevedono sciagure o la fine del mondo non sono assolutamente da tenere in considerazione: quando Dio si manifesta è per smascherare l'inferno che noi stessi ci creiamo e per sconfiggerlo, mantenendo sempre una prospettiva di speranza e di pace per il futuro. Oggi è dunque in atto una battaglia tra la Madonna vestita di Sole e il Dragone infernale, battaglia per la quale è già assicurata la vittoria avendo Gesù Cristo già vinto Satana: Dio permette che Satana agisca nel corso della storia perché la Chiesa possa essere attivamente partecipe della vittoria di Cristo.

    RispondiElimina
  12. Cari Fratelli in Cristo,
    vi scrivo perché ho un grosso problema nella gestione del focolare domestico, o meglio del cesso di casa. Mia moglie Geltrude pretende che io e i figli maschi facciamo la pipi seduti per non schizzare sul pavimento e, inoltre, che dopo la defecazione ci si pulisca meticolosamente infilandoci il dito nell’orifizio per non lasciare strisciate nelle mutande. Ora vi chiedo: è mai possibile che un figlio di Cristo e buon cristiano debba acquattarsi per pisciare come una donna e infilarsi un dito nel culo come un finocchio? Come devo comportarmi?

    RispondiElimina
  13. fate gli spiritosi, arriverà anche il vostro turno!

    RispondiElimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.