Cerca le Santissime Risposte

domenica 16 settembre 2012

La contraccezione nel Disegno di Dio


«
Gentile Moreno,
mi chiamo Arcibaldo e sono sposato dal 1999 con Rosalba. Il Signore ci ha donato due figli (maschio e femmina). Ho un problema che mi assilla e mi fa star male da sempre, e vorrei sentire il suo parere oltre ai diversi sacerdoti che ho sentito... purtroppo ognuno mi ha dato delle risposte diverse e questo mi ha confuso le idee.
Premetto di essere un cattolico praticante. Recito il Rosario tutti i giorni, dico le preghiere del mattino e della sera, mi confesso almeno una o due volte alla settimana, e partecipo alla Santa Messa la Domenica ma anche, quando posso, durante la settimana. Penso spesso durante il giorno alla Madonna, all'Angelo Custode, a Gesù, e chiedo Loro di aiutarmi nelle mie azioni o semplicemente prego il Padre Nostro durante le mie attività.
Al contrario, mia moglie non vive ciò che io ho nel cuore, e cioè la Fede e il continuo timor di Dio, di offenderLo anche con il minimo dei pensieri.
Ma il problema principale è nella nostra sfera sessuale. Attualmente usiamo il coito interrotto e qualche volta il preservativo... ho abbandonato altre pratiche che prima si facevano ... Posso dire che ho avuto una completa conversione con l'arrivo di una Madonnina in casa.
Ho invitato tante volte mia moglie ad intraprendere un controllo della fertilità per vie naturali ma lei non ne vuole sapere per niente anche perché dice che non ha il ciclo regolare. Insomma, lei non vuole rimanere più aperta alla procreazione, mentre io sono contrario alle sue idee... dice che ha 44 anni e una gravidanza a quest'età può essere pericolosa. Anni fa addirittura non le ritornava il ciclo e si pensava che fosse rimasta incinta... lei disse che se rimaneva gravida avrebbe abortito contro il mio volere... già pensavo all'orrore di quell'atto agli occhi di Dio che assolutamente non accettavo... poi fortunatamente le è ritornato il ciclo.
Le chiedo questo, Moreno... in questa situazione come devo comportarmi? Praticare il coito interrotto anche se io personalmente non lo voglio, se non altro solo per far piacere a mia moglie è peccato per me, mia moglie o di entrambi? Un'altra cosa è che la maggior parte delle volte sono sempre io a cercare mia moglie per fare l'amore... lei si può dire che non abbia mai voglia, e poi sono sempre io ad abbracciarla e farle delle carezze o semplicemente dirle "ti amo, ti voglio bene"... Lei vive un amore tutto suo senza tanti scambi di affettuosità.... mi ci sento molte volte male per questi suoi atteggiamenti che mi fanno soffrire...
Un'ultima cosa: mia moglie è da quando che ci siamo sposati, e cioè dal 1999, che non si confessa più e non prende la comunione... a Messa ci va, ma non sempre... quando le dico di confessarsi mette un muro davanti e mi dice che non ci crede alla confessione e di lasciarla stare... una cosa però sono riuscito a farle fare con l'aiuto del Signore! Ci è arrivata una Madonnina di Fatima acquistata su internet alta 70 cm... da quando è arrivata in casa, dopo averla fatta benedire e deposta in camera da letto, ebbene ci si è presentata l'occasione di far parte di un gruppo di preghiera con il quale ci riuniamo tutti i lunedì.... mia moglie ci viene senza fare obiezioni, e dice che le piace, mentre prima che arrivasse la Madonnina non ne voleva sapere niente di gruppi o quant'altro dicendomi che non ne aveva bisogno.
In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente... Il Signore Benedica lei e gli Illuminati e vi protegga per l'aiuto che elargite. Pace e bene,
Arcibaldo

»

Carissimo Arcibaldo,
è cosa buona e giusta che tua moglie abbia cominciato ad avvicinarsi alla preghiera. La Madonna è venuta in mezzo a voi attraverso una sua statuina: questo è il modo più diffuso e più semplice mediante il quale la beata Vergine si manifesta. Nell’Antico Testamento si legge che, quando l’Arca dell’Alleanza fu depositata nella casa di Obed Edom, quella casa fu grandemente benedetta.
L’Arca dell’Alleanza dell’Antico Testamento, che conteneva le due tavole della Legge e un pugno della manna che aveva prodigiosamente nutrito il Popolo Eletto per quarant’anni, era prefigurazione della vera Arca dell’Alleanza, cioè di Maria, che ha portato in sé il vero pane disceso dal cielo, Gesù, e aveva nel cuore la nuova legge, lo Spirito Santo. Quando Maria visitò la cugina Elisabetta portò in quella casa Gesù e lo Spirito Santo. Ecco ciò che ha fatto anche con voi, quando l’avete accolta sotto forma della Sua statuina.

Vengo adesso al problema che ti angustia. Dopo la lettura della tua email mi sono fatto l’idea che la poca partecipazione di tua moglie agli atti coniugali forse può dipendere in buona parte dal fatto che in quegli atti non si senta abbastanza stimolata. A questo problema si può rimediare facilmente, come spiegherò più avanti. Il concetto importante che vorrei stabilire subito, è che non c'è alcuna relazione tra la frigidità di tua moglie e il fatto che vengano applicate appropriate tecniche anticoncezionali. Dirò di più, molto probabilmente lo scarso entusiasmo di tua moglie Rosalba potrebbe dipendere proprio dal fatto che lei si senta un po' insicura del tuo zelo nell'attuare la prevenzione del concepimento, visto che ti dimostri riottoso ad applicarla. Quindi per prima cosa ti esorto ad essere molto attento nell'adottare tutte le cautele, come giustamente chiede Rosalba, affinché non si verifichi una gravidanza indesiderata. Se ciò accadesse, tua moglie si troverebbe costretta ad abortire, e perciò subirebbe un grave trauma psicologico oltre a correre un forte rischio per la propria salute. Sono sicuro che capirai questo punto.

Quanto all'eventualità che nell'applicare i metodi contraccettivi che hai adottato, venga commesso un peccato, ci sono solo alcune semplici regole da seguire perché ciò non accada. Per prima cosa, devi badare che non si sparga il seme. Questo potrebbe verificarsi quando pratichi il coito interrotto, e sarebbe un peccato mortale. Infatti potresti cadere proprio nel peccato commesso da Onan: Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva il seme per terra, per non dare un discendente al fratello. Ciò che egli faceva era male agli occhi del Signore, il quale fece morire anche lui. (Gen 38,9-10).
Ecco perciò come puoi fare per evitare di commettere il peccato di dispersione del seme: la cosa più semplice è che tu, tempestivamente, tolga il membro virile dalla vagina per porlo lestamente nella bocca di Rosalba. Al momento dell'eiaculazione, tua moglie dovrà raccogliere tutto lo sperma nel cavo orale e, preferibilmente, deglutirlo. Qualora lei non volesse ingerire lo sperma, potrai farlo tu stesso, facendolo trasferire nella tua bocca via bacio. Un'alternativa è quella di raccoglierlo in un vaso o in una bottiglia, che dedicherai a questa sola funzione. È chiaro che questa è una soluzione molto meno buona della prima: più complicata e macchinosa, implica di dover tenere la bottiglia a portata di mano durante l'amplesso, di doverla prontamente afferrare al momento dell'orgasmo, e infine di centrare con assoluta precisione il collo della bottiglia con gli schizzi di sperma senza che una sola goccia vada a finire sulla pelle o sui vestiti. Infatti la Bibbia dice: L’uomo che avrà avuto un’emissione seminale, si laverà tutto il corpo nell’acqua e resterà impuro fino alla sera. Ogni veste o pelle su cui vi sarà un’emissione seminale dovrà essere lavata nell’acqua e resterà impura fino alla sera. (Lev 15,16-17).
Come vedi, eiaculare sulla pelle o sull'abbigliamento dà luogo ad uno stato di impurità che richiede una accurata purificazione, e certamente questo vale anche per le lenzuola. Quindi non puoi semplicemente fare il "laghetto" sulla pancia o sulla schiena (a seconda che tu la prenda da davanti o da dietro) di tua moglie o addirittura bagnare il lenzuolo, perché questo è un modo impuro di comportarsi.
Con il profilattico, ovviamente, è tutto più facile. Il seme si raccoglie nel serbatoio del condom, e non viene minimamente disperso, a meno che il profilattico non si laceri, evento raro a cui però si deve fare molta attenzione. Ma il profilattico usato non va gettato via! Si ricadrebbe nel peccato visto sopra. Il miglior suggerimento che mi sento di darti, è che tu tenga un vaso di vetro trasparente nel tinello o in soggiorno, dove deporrai tutti i profilattici usati. Ti sembra un'idea stravagante? Pensa un attimo al risultato estetico. Se compri dei profilattici colorati (come i "tropical", per esempio), un po' alla volta, riempiendo il vaso, si creerà una composizione allegra e vivace, che gli ospiti potranno facilmente scambiare per un pezzo di Pop Art. L'unico accorgimento da osservare, è di mettere di tanto in tanto nel vaso con i preservativi usati qualche goccia di profumo. Questo serve a mascherare l'inevitabile lezzo di freschino prodotto dallo sperma vecchio, accompagnato dalla puzza di pneumatico strinato emesso dalla gomma dei profilattici che si ossida all'aria: odori spiacevoli che potrebbero infastidire gli ospiti.

Caro Arcibaldo, riferisci di aver consultato diversi sacerdoti riguardo al tuo problema, e di aver ricevuto tante risposte diverse, contraddittorie e confuse. Questo è grave, perché le Scritture sono chiare, anche se non chiare per chiunque, ma un sacerdote dovrebbe saperle interpretare correttamente. Infatti papa Giovanni Paolo II, parlando dei sacerdoti che indicano ai fedeli qualcosa che è intrinsecamente contrario al disegno di Dio sull’amore umano e sulla sessualità ha detto: Emerge a tale proposito una grave responsabilità: coloro che si pongono in aperto contrasto con la legge di Dio, autenticamente insegnata dal magistero della Chiesa, guidano gli sposi su una strada sbagliata. (5.5.1987).
Bisogna anche riconoscere ai sacerdoti un'attenuante per la loro scarsa sensibilità ai temi inerenti al rapporto di coppia e alla sessualità: la totale mancanza di esperienza. Si può aver studiato tomi su tomi, ma se manca l'esperienza non si sarà mai in grado di cogliere tutte le sottili sfumature della psicologia umana. Per noi esegeti laici è molto più facile invece raggiungere la comprensione profonda delle dinamiche umane in campo sentimentale e sessuale, perché siamo persone normali che conducono una vita normale e completa. Inoltre, per quanto riguarda il gruppo di "Risposte Cristiane", sottolineo che tutti i consigli che diamo ai lettori scaturiscono dalla nostra personale esperienza. Non daremmo mai istruzioni o suggerimenti di alcun genere, se non avessimo già verificato in prima persona la validità di quanto proposto.

Vediamo infine quali accorgimenti potresti utilizzare per rendere la tua Rosalba più disponibile al rapporto amoroso. Come ho accennato sopra, è molto probabile che ci sia un difetto di stimolazione. Dopo due parti, e a 44 anni d'età, il tono vaginale potrebbe essere un po' lasco, e quindi la penetrazione potrebbe risultare non molto stimolante. Come si può correggere questo problema? Per fortuna oggi ci sono prodotti che aiutano a rimediare. Ad esempio, si trova anche su Internet una pomata per tornare vergini, a base di polvere d’oro, aloe vera, mandorle e melograno, che può ripristinare nella donna le sensazioni che aveva da fanciulla. L'applicazione della pomata va accompagnata da una fervida preghiera alla Madonna, di cui molto opportunamente avete una statuina in camera da letto. Maria santissima, essendo la massima esperta in fatto di conservazione della verginità, potrà dare un preziosissimo aiuto per la miglior riuscita dell'operazione riverginante.

Con i consigli che ti ho dato, caro fratello in Cristo, spero che i tuoi problemi saranno presto risolti. Vedrai degli effetti benefici su tutto l’andamento della tua famiglia. Tua moglie avrà la grazia di potersi accostare di nuovo ai sacramenti, oltre a tornare a godere pienamente della propria sessualità. Allora la conversione sarà completa, e tutt'e due darete gloria a Dio e sarete contenti.

Ogni bene a te, a Rosalba e ai vostri figlioli, che Gesù e la Madonna vi guidino sempre,
Moreno

30 commenti:

  1. Quanta saggezza nelle vostre parole Moreno! Ah, mi rattrista non aver studiato a fondo le Sacre Scritture come invece avete fatto voi.
    Questo sito è per me uno stimolo costante nella strada verso l'esegesi e la Salvezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello in Cristo, ti ringrazio delle gradite espressioni di stima che mi hai voluto riservare.
      Non posso che esortarti ad iniziare lo studio delle Scritture: ricorda infatti che non è mai troppo tardi per accostarsi alla Parola del Signore. Già il fatto che tu ci segua, in ogni modo, è un passo importante sulla via della Salvezza. Spero che Nostro Signor Gesù Cristo continui ad assistere me e i miei fratelli collaboratori del blog, per darci modo di guidare tante anime verso il Suo Regno.
      Ogni pace e bene.

      Elimina
    2. "Non daremmo mai istruzioni o suggerimenti di alcun genere, se non avessimo già verificato in prima persona la validità di quanto proposto." quindi avete provato la pomata?

      Elimina
  2. oddio mi sto sganasciando dal ridereeeee
    cazzo, ma siete seri? Ci credo che Rosalba non ha più voglia di trombare, e le scenderà ancora di più quando suo marito le proporrà di creare un magnifico pezzo pop art con preservativi USATI colorati o di tenere un catino per contenere lo sperma vicino al letto, ahahahahahahhaahhahaahahahhahahahahaha
    Grazie, you made my day!
    Ps. Il giorno in cui un uomo mi chiederà di fargli ingoiare il suo proprio sperma, probabilmente mi farò suora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci puoi contare, io seguo i precetti di Moreno e non disperdo mai il seme, se la mia ragazza non vuole berlo lo ingoio, tanto è tutta roba mia, meglio che non vada buttato, è un cibo nutriente, proteine nobili e zuccheri, non è mica porcheria sai.
      Quello che c'è scritto nella Bibbia magari a qualcuno può sembrare strano, ma è saggezza dei nostri vecchi, loro sapevano come e perché si dovevano fare le cose, anche se non avevano tutta la scienza di oggi.
      Quindi è per il nostro bene che dobbiamo seguire la Bibbia, e meno male che c'è gente come gli Illuminati Cristiani che sa interpretarla nel modo giusto e ha la pazienza di spiegarci come ci si deve comportare per la salute del corpo e dell'anima.
      Stai serena, e magari se dicevi sul serio preparati a prendere i voti, perché un cristiano che è devoto e conosce la vera dottrina sicuramente ti capiterà di incontrarlo prima o poi, e ti chiederà di fargli ingoiare il suo sperma, come dici tu, che è il solo modo di non sprecarlo.
      Pace e bene a tutti i fedeli.

      Elimina
    2. Satana non ti permettere di usare il nome di Cristo e della vergine Maria per raggiungere i tuoi scopi nefasti.... Sono solo giochetti ma lo sai che sei e sarai sempre schiacciato! Crux santis pater Benedictus, Crux santa sit mi lux. Not drago sit mi dux. Vad retro satana ipse venenimum bibas.

      Elimina
    3. Signore Dio Nostro, o Sovrano dei secoli, Onnipossente e Onnipotente, Tu che hai fatto tutto e che tutto trasformi con la tua sola Volontà;

      Tu che a Babilonia hai trasformato in rugiada la fiamma della fornace, sette volte più ardente e che hai protetto e salvato i tuoi Santi tre fanciulli;

      Tu che sei dottore e medico delle nostre anime;

      Tu che sei la salvezza di coloro che a Te si rivolgono, Ti chiediamo e Ti invochiamo, vanifica, scaccia e metti in fuga ogni potenza diabolica, ogni presenza e macchinazione satanica e ogni influenza maligna e ogni maleficio o malocchio di persone malefiche e malvagie operanti sul tuo servo.

      Fa' che in cambio dell'invidia e del maleficio ne consegua abbondanza di beni, forza, successo e carità.

      Tu Signore, che ami gli uomini, stendi le tue mani possenti e le tue braccia altissime e potenti e vieni a soccorrere e visita questa immagine tua, mandando su di essa l'Angelo della pace, forte e protettore dell'anima e del corpo, che terrà lontano e scaccerà qualunque forza malvagia, ogni veneficio e màlia di persone corruttrici ed invidiose; così che il tuo supplice protetto con gratitudine canti: "Il Signore è il mio soccorritore, non avrò timore di ciò che potrà farmi l'uomo".

      Sì, Signore Dio nostro, abbi compassione della tua immagine e salva il tuo servo Moreno per l'intercessione della Madre di Dio e sempre Vergine Maria, dei risplendenti Arcangeli e di tutti i tuoi Santi. Amen!

      Elimina
    4. Mi chiamo Giulio e ho una credenza tutta mia. Io credo nei più antichi ed unici veri Dei, quelli dell'Olimpo (che ha una sua locazione geografica e non come il "paradiso" che non si sa dove si trovi). Questi Dei (Zeus, Nettuno ed Ade) sono gli unici veritieri che ci salvaguardano, non come quelli fittizi e commerciali delle varie false religioni (come quella cristiana, ebraica, musulmana, induista ecc...). Ragionate! Questi sono ancora più antichi del vostro "dio" e tutta la sua scorta di varie figure palesemente inventate e quindi non possono essere altro che i nostri unici protettori. Pensateci bene, che gli dei dell'Olimpo vi salvino.

      Elimina
  3. Carissimi fratelli e sorelle, quanta saggezza trasuda dal vostro Sacro Blog! Anch'io seguo sempre i consigli illuminati del nostro fratello esegeta Moreno, che aiuta tutti noi credenti nell'opera di aggiornamento alla modernità della Santissima Chiesa Cattolica.
    Avrei solo un consiglio da aggiungere, sulla bottiglietta che Moreno ci insegna ad usare per non disperdere il seme: non vorrete mica usare la prima bottiglia che vi capita sotto mano, ad esempio una di Coca-Cola? É un marchio del grande satana americano e il seme potrebbe esserne contaminato! Quindi, per sicurezza, è opportuno che le vostre bottiglie col seme vengano benedette dal parroco, e quale occasione migliore della Santissima Messa di Pasqua? Fatele benedire insieme alle uova al termine della funzione, magari mettete un cartello "bottiglie per il coito interrotto", così che i bambini non facciano confusione e a pranzo mettano in tavola le bottiglie piene di sperma al posto dell'uovo di Pasqua. Cari fratelli, proponetelo ai vostri parroci! Io l'ho proposto al mio, che però ha fatto una faccia strana ed è impallidito: purtroppo è un prete assai poco aggiornato, addirittura non conosceva questo blog, e quindi l'ho esortato a colmare la lacuna il prima possibile. Prego che la luce dei nostri esegeti di "Risposte Cristiane" finalmente lo illumini, e anche lo abbronzi un po', perchè è un prete pallido ed oscurantista, e di sesso, diversamente da voi, capisce poco.
    Sempre sia lodato il nostro fratello Moreno, amen.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ... e moltiplicatevi? Non son più tempi. Siamo già in troppi.

      Elimina
  5. devo purtroppo constatare che fratello arcibaldo prima di rivolgersi a fratello moreno gesù lo preservi ha posto la stessa domanda al sito /domenicano risponde/, i cui animatori tanto osteggiano questo sito illuminato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di strano, caro fratello, infatti con grande correttezza Arcibaldo ha precisato subito di aver chiesto consiglio a diversi religiosi, ma di non essere rimasto soddisfatto dalle loro risposte.
      Dio ha voluto che finalmente lo cogliesse l'ispirazione di rivolgersi qui, dove ha potuto ricevere dei consigli pieni di saggezza e di Verità. La Grazia di Dio segue talvolta delle vie misteriose, ma raggiunge sempre il suo scopo! Che Gesù ti assista.

      Elimina
    2. Ah, che stolto Arcibaldo a non affidarsi solo ed esclusivamente a Risposte Cristiane!
      Ma che ne potrà mai sapere un frate domenicano di pompe con l'ingoio?
      Che gli ha risposto il frate?

      Elimina
  6. Secondo sant'Alfonso Maria de' Liguori la morale riguardante la contraccezione deve tenere conto della "teoria della buona fede": quando si è in presenza di un penitente che si sospetta compiere atti contraccettivi ma appare inconsapevole della gravità della colpa e nella pratica impossibilità di correggere il proprio comportamento, è bene rispettare il suo silenzio e tener conto della sua buona fede, assolvendolo senza porre ulteriori domande.

    RispondiElimina
  7. TROLLING LEVEL 100

    Incredibili!! Fantastici ahahah xD
    sembrate davvero seri!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi...mi fate morire dalle risate, siete favolosi ;-)

    RispondiElimina
  9. No, non potete essere cattolici, non sono neanche lontanamente così spassosi...

    RispondiElimina
  10. "Ti sembra un'idea stravagante? Pensa un attimo al risultato estetico. Se compri dei profilattici colorati (come i "tropical", per esempio), un po' alla volta, riempiendo il vaso, si creerà una composizione allegra e vivace, che gli ospiti potranno facilmente scambiare per un pezzo di Pop Art. L'unico accorgimento da osservare, è di mettere di tanto in tanto nel vaso con i preservativi usati qualche goccia di profumo. Questo serve a mascherare l'inevitabile lezzo di freschino prodotto dallo sperma vecchio, accompagnato dalla puzza di pneumatico strinato emesso dalla gomma dei profilattici che si ossida all'aria: odori spiacevoli che potrebbero infastidire gli ospiti."

    AHAHAHAHAHAHAHAH siamo tutti su Art Attack! AHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  11. Carissimo Moreno,
    in queste settimane ho seguito assiduamente questo meraviglioso blog che, a mio avviso, risulta strumento preziosissimo agli occhi di Nostro Signore Gesù Cristo per diffondere la sua parola e soprattutto renderla comprensibile anche per i fedeli meno abili nell'esegesi testamentaria. Personalmente ammiro grandemente il suo lavoro, Moreno, in quanto oggigiorno risulta particolarmente facile perdere la retta via attorniati da tutte le tentazioni con le quali il diavolo dissemina il nostro cammino e che un timorato di Dio esperto come lei ci aiuti a vivere giorno per giorno nella luce di Nostro Salvatore è quanto di più encomiabile possa essere concepito. Le confesso che sarebbe un grandissimo onore per me incontrarla a tu per tu per discutere delle sacre scritture e chiarire alcuni miei dubbi al riguardo, lei sarebbe disposto? Io abito a San Martino Bonalbergo, nel veronese, lei dove vive?
    Le auguro un buon proseguimento e spero potremo continuare la conversazione faccia a faccia.
    Suo fratello in Cristo,
    Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Franco, devoto fratello in Cristo, sono commosso e confuso dalle sue espressioni di stima che davvero non merito.
      Mi corre l'obbligo di sottolineare che solo l'ispirazione di Dio mi guida nel risolvere i difficili quesiti sulla Fede che i lettori pongono a noi esegeti di "Risposte Cristiane", pertanto non ho quasi alcun merito personale.
      La possibilità di incontrarla di persona, caro fratello, è remota ma non impossibile. Non mettiamo limiti alla Divina Provvidenza. La invito a scrivere all'indirizzo degli Illuminati Cristiani che trova nell'intestazione, e poi che sia la Mano del Signore a guidare i nostri passi.
      Ogni pace e bene, che Gesù le sia sempre accanto.

      Elimina
  12. Carissimi fratelli in Cristo; E specialmente a Voi cari illuminati di Risposte Cristiane.

    Vorrei proporre un'alternativa per non disperdere il seme, causa coito interrotto o altra pratica stimolante, fellatio o masturbazione; Specialmente quando non si hanno pronti riflessi e mira giusta, nel centrare il collo della bottiglia, o quando la sposa e ostica all'ingoio.

    Tenere a portata di mano un vaso, con una pianticella di cavolfiore o verza a scelta, ed all'opportuno momento eiaculatorio, con ogni massima prudenza, irrorarne con il seme,(biblica Acqua viva) la stessa pianticella; La quale crescerà a maturazione, e magari dopo dovute preghiere e richiesta di grazia, per le coppie sterili, il signore Divino e procreatore potrebbe compiere il miracolo, in cui al nono mese dopo maturazione, ritrovarne il figlio desiderato, (quante volte si sente dire in risposta, da pie madri ai loro figlioli, di averli trovati sotto un cavolo).

    Oppure se il desiderio del figlio, non è nelle intenzioni degli sposi, lo stesso cavolo giunto a maturazione, potrebbe sostituire altre cibarie che, competono al giorno della festa dedicata alla preghiera del Buon Dio, e con un giusto condimento essere nutrimento corporeo per entrambi gli sposi, i quali si beatificheranno di esso, anche tramite il ricordo amoroso, della tenera e piccola piantina, venuta a maturazione grazie all'acqua della vita non sprecata.

    Ringrazio il signore, per avermi donato questa ispirazione, che Vi dono anche a Voi con tutto il mio Cuore con tutta la Mia Anima, e con tutta la Mia Mente. Una lode all'Altissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fratello in Cristo,
      Quello che dici è verissimo, ma bisognerebbe porre estrema cura nell'eiaculare solamente sulle foglie e mai spargere il seme sulla terra del vaso. Si potrebbe forse far crescere su un sustrato di coltivazione di origine sintetica per evitare il rischio.
      Grazie del contributo!

      Elimina
  13. Ciao Moreno, vorrei sapere cosa ne va fatto dello sperma conservato, e perchè metterlo in un barattolo è considerato buono, mentre metterlo nella terra di nostro Signore è considerato dispersione. Insomma quello che dico è che mi sento parte della natura e del creato, non mi sembra di sprecare...in fondo se lo buttassi sul terreno di Dio andrebbe a nutrire piante e animali, che si cibano di sostanze zuccherine.Grazie

    RispondiElimina
  14. Nicolaiti; attivi da sempre. Tali siete, risultando parecchio ridicoli, sgamati e noiosi.

    RispondiElimina
  15. A me hanno insegnato che nostro Signore preferisce che ci affidiamo totalmente a Lui:
    - anche se il ciclo è irregolare una donna può imparare a riconoscere in che fase si trova, vedi Billings, con pazienza, buona volontà e affidamento al Signore;
    - il coito ovunque esso sia fatto al di fuori della vagina è come dire a Dio "grazie Signore, mi fido di te ma preferisco provare piacere senza darti la possibilità di darmi un figlio e di crearmi problemi"; non mi sembra certo una cosa pura;
    - se una donna non ha mai voglia, per i rischi anche di salute, per lo stress o per mille altri motivi o il suo desiderio si accende solo a fatica, è meglio praticare l'astinenza quella volta o per un certo periodo, donare quel gesto di sacrificio al Signore e affidarsi a Lui perché ci aiuti a risolvere il problema in quanto Lui vuole che l'uomo e la donna provino piacere nel fare l'amore, sennò il piacere non lo creava.
    - In quanto Cristiani crediamo nelle sacre scritture e nel fatto che Elisabetta e Zaccaria, nonostante fossero in tarda età, ebbero un figlio straordinario che preparò la strada a Gesù: Giovanni Battista.
    -Tornando a Billings, se non desideriamo un figlio la nostra sensibilità ci può aiutare a seguire le fasi del ciclo per fare l'amore nei periodi di infertilità e astenersi in quelli di fertilità. Se Dio avesse voluto che due sposi procreassero ad ogni atto avrebbe fatto la donna fertile 24 ore al giorno. Se dunque preferiamo non avere figli questo metodo naturale ci da la possibilità di scegliere liberamente quando fare l'amore e di affidarci a Dio se è ora che diventiamo genitori.
    Allargando un po' il concetto, affidarsi a Lui significa accettare tutto ciò che Dio ci da, fiduciosi che ci darà doni meravigliosi e consapevoli che ci darà piena libertà di decidere cosa fare in ogni situazione anche spiacevole e dolorosa; tutto sta a saper donare quei dolori umani per una buona causa e saper riconoscere evitare i continui mali che il diavolo ci vuol procurare.
    Più ci affidiamo a Lui, più abbiamo fede in Lui, più lo ringraziamo, più abbiamo fiducia cieca e più Lui ci darà grazie su grazie, meraviglie su meraviglie, benedizioni su benedizioni.
    Questo è quello che mi hanno insegnato e lo trovo meraviglioso.

    Un piccolo consiglio che vorrei dare è di pregare insieme col proprio partner, fidanzato o sposo che sia. Preghiamo col cuore, a voce alta, immensamente grati e fieri di rivolgerci a Lui ed ogni momento della giornata viviamo con Lui; dimostriamo a Dio quanto lo amiamo. Dimostriamo a Maria che il dolore che ha provato nel veder suo figlio morire nonostante le sia stato affidato da Dio non è vano, né a maggior ragione lo è il dolore del Figlio di Dio. Quel dolore offerto a Dio ci deve esser d'esempio. Noi amiamo Dio, siamo Cristiani, amiamo il prossimo nostro come noi stessi, perdoniamo, rispettiamo, amiamo e preghiamo per chi ci fa del male. La conversione è la via dell'amore. L'amore è la via verso Dio.

    RispondiElimina
  16. Cazzo, fate veramente schifo... Cristiani?!? E voi vi ritenete "CRISTIANI"?!? Siete solo un manipolo di pazzi pervertiti FUORI da ogni cristianità e grazia di Dio.
    Bevetevi il vostro sperma e, con la bocca piena, eviterete almeno di sparare così tante cazzate.
    --Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello Marco, siamo veramente rattristati che tu sia così frustato perché non hai una devota compagna che te lo succhi cristianamente, evitandoti così di peccare o di doverti astenere, ma preghiamo per te il Signore, affinché la sua Grazia scenda densa e copiosa su di te, attirando così l'attenzione di quella sante devote cristiani disposte a succhiartelo.

      Elimina
  17. SIETE DA SEGNALARE AL VATICANO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello Anonimo in Cristo, rimarrai stupito da una banalissima verità che ti era ancora ignota: la Parola del Signore non appartiene al Vaticano che non ha diritto di dire alcuna parola su come la Bibbia viene interpretata dagli altri cristiani non seguaci della chiesa di Roma. Il Vaticano per i protestanti pentecostali è addirittura la sede dell'anticristo. Sei quindi molto ignorante, ma il Signore ti ama per questo, adora i pecorai incolti fin dai tempi di Mosè.
      Benedittanza!

      Elimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.