Cerca le Santissime Risposte

sabato 24 aprile 2021

Come mai nella Bibbia non ci sono i dinosauri?

 

«
Egregi Illuminati,
mi chiamo Michelino e sono uno studente di archeologia, ma sono anche molto credente. I miei professori mi raccontano diverse versioni di cosa è successo tanto tempo fa, ma nessuna loro teoria combacia con la Bibbia.
Quello che mi mette in dubbio sono i dinosauri: come mai non sono mai menzionati nella Bibbia?
Grazie mille,
Michelino
»

Carissimo Michelino,
Non ascoltare i tuoi professori, poiché sono corrotti da Satana!

Ciò non significa che siano cattive persone, ma solo che sono state forzate a credere falsità e menzogne dai malvagi ateisti, che nel loro odio del Divino, cercano in ogni modo di smorzare il progresso della Vera Parola, la Bibbia.

Nei miei studi nelle Scienze Creazioniste e attraverso molte collaborazioni con veri archeologi, ho scoperto che più del cinquanta per cento degli archeologi, dopo aver finito gli studi, rinnegano codeste bugie, supportando invece la sacra Verità della Buona Notizia. Il problema sta, che non possono ammetterlo pubblicamente, pena l'espulsione dall'Albo, controllato da crudeli ateisti senza cuore.

È oramai ben risaputo nell'ambito archeologico professionale e ben oltre, che l'ipotesi della creazione divina è sempre più attuale e verificata, con importanti nuove prove scientifiche aggiunte al suo curriculum quasi ogni giorno. Di fronte a tutta questa inopponibile evidenza Divina, non si può rimanere impassibili e non credere alla Santissima Verità Divina della Trinità e alla loro parola, contenuta nella Sacra Bibbia.

Questa tua domanda ha una facile risposta: i passaggi della Genesi 1,24-28, nei quali l'Onnipotente Dio conferma di aver creato tutti gli animali, e quindi anche i dinosauri: Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

Abbiamo difatti la diretta testimonianza di ciò attraverso i fossili. Nonostante tutti conoscano i fossili dei dinosauri, non tutti sanno, che in uguali quantità, se non di più, esistono anche i fossili di tutti gli altri animali: cani, gatti, lupi, mucche... persino umani! Questo prova inequivocabilmente, che tutti gli animali vennero creati simultaneamente, sennò non avremmo fossili di tutti gli animali, ma bensì solo alcuni e degli altri scheletri, cose assai differenti.

Ma ahimè, tu mi chiederai, come mai non esistono i dinosauri oggigiorno allora? Vedi, la più grande opera umana, la Bibbia, spiega anche questo, sempre nei passaggi della Genesi. In Genesi 6,12, difatti, si legge che ogni carne "aveva corrotto la sua condotta sulla Terra".

Forse uomini e animali si uccidevano a vicenda; forse i dinosauri iniziarono ad uccidere altri animali, e gli stessi uomini.

In ogni caso, la santissima Bibbia descrive il mondo come "corrotto", e a causa della sua corruzione Dio si rivelò ad un raro uomo giusto chiamato Noè e gli disse che stava per distruggere la terra con un Sacro Diluvio (Genesi 6,13), uccidendo giustamente tutti i malvagi infedeli, usurpatori maschi e pervertite femmine, corrotti bambini e odiosi anziani.

Dio, perciò, gli ordinò di costruire un'Arca in modo che tutti gli animali terrestri (inclusi molto probabilmente anche i dinosauri) e la sua famiglia potessero sopravvivere, mentre il Diluvio distruggeva la Terra (Genesi 6,14-20).


Comunque è certo che non c'erano molti tipi di dinosauri, poiché nonostante ci siano certamente centinaia di nomi di dinosauro, molti di questi furono dati ad un solo osso o scheletro dello stesso animale, trovato in altri Paesi.

Nell'Arca il Sommo Dio mandò due animali terrestri per ogni specie (e sette di altre), (Genesi 7,2-3; Genesi 7,8-9), senza eccezione nemmeno per i dinosauri.

Nell'Arca non c'era problema di spazio perché era abbastanza grande.
Tutti gli altri animali, escluso gli animali marini, annegarono nell'Acqua Divina e Purificatrice.
Molti sono stati sepolti da tonnellate di fango mentre la furia dell'acqua imperversava coprendo la Terra (Genesi 7,11-12; Genesi 7,17-23).

A causa di questo rapido sotterramento, molti animali si conservarono per diventare poi fossili, e ne abbiamo testimonianze su tutto il pianeta.

Il Diluvio probabilmente avvenne poco più di 4.500 anni fa, ed ha facilitato la formazione di strati di fossili nella Terra.

Poi ulteriori strati di fossili si formarono in seguito, a causa di altre grandi precipitazioni, quando la terra si assestò dopo il Diluvio. Di conseguenza, i fossili di dinosauro formatisi dopo il Diluvio, risalgono probabilmente a circa 4.500 anni fa e non a milioni di anni fa. È ben risaputo che i metodi di datazione utilizzati non sono molto esatti, poiché basta analizzare il carbonio di un pezzo d'accaio qualunque in due punti differenti per ottenere una datazione completamente diversa.

Riguardo al fatto che non sono menzionati nella Bibbia e nei testi antichi, la risposta è ovvia: è semplicemente perché la parola "dinosauro" è stata inventata nel XIX° secolo, mentre la Bibbia è stata scritta molto tempo prima, ma nella Bibbia troviamo la descrizione di animali che corrispondono alle caratteristiche dei dinosauri e che sono chiamati "dragoni".

Per esempio, il Sommo descrive a Giobbe (il quale visse dopo il Diluvio) un grande animale con il quale aveva dimestichezza (Giobbe 40,15-24).

Questo grande animale, chiamato "Behemoth", viene descritto come "la prima delle opere di Dio", forse il più grande animale sulla terra che Dio abbia creato.


La sua descrizione calza precisamente con quella del Brachiosaurus.

Poi, ovviamente, come tanti altri animali, i dinosauri si sono potuti estinguere per svariati motivi:
  • per la competizione del cibo con gli altri animali;
  • altre catastrofi;
  • l'uomo che li cacciava per avere cibo;
  • la distruzione dell'habitat per eventi naturali;
  • etc, etc..
Infatti molti animali si estinsero nel corso dei secoli, dopo il periodo di Noè, ed ancora si estinguono, e sembra che l'estinzione sia la regola nella storia della Terra, non la formazione di nuove specie.

Spero che questa risposta abbia risolto i tuoi dubbi, caro Michelino.

Benedittanza a iosa,
Zaccaria

4 commenti:

  1. Ci sono prove che i brontosauri erano contemporanei degli uomini primitivi 3.700 anni fa: lo dice il Libro di Giobbe, scritto 300 anni dopo il Diluvio universale. Altri reperti indicano che i tirannosauri erano ancora vivi 10 mila anni fa e ci sono impronte fossili di piedi umani tra quelle attribuite ai grandi sauri. La risposta è una sola: Dio, dopo averli creati insieme a tutte le altre creature terrestri il Sesto giorno, volle salvare i dinosauri che, a coppie di cuccioli (data la loro mole), salirono insieme a Noè sull'Arca. Si estinsero dopo il ritiro delle acque, quando 110 anni dopo il Diluvio le condizioni climatiche erano molto cambiate e la caccia e lo sviluppo dell'agricoltura li fecero sparire. Gli uomini erano contemporanei dei dinosauri, questi sono infatti nominati 25 volte nel Vecchio Testamento sotto il nome ebraico di «tanniym» (tradotto con «grandi lucertole», «grandi draghi» o «mostri del mare»). Non compare nelle moderne traduzioni della Bibbia solo perché il termine dinosauri appare per la prima volta nella letteratura scientifica nel 1842, mentre le prime traduzioni della Bibbia dal latino sono più antiche di circa 500 anni.

    RispondiElimina
  2. Davvero andate avanti da 10 anni con questa sterile derisione? L'impegno profuso nel tentativo grottesco di risultare divertenti e magari anche la velleitaria convinzione di essere particolarmente sagaci nel leggiucchiare qua e là scritti cattolici, interpretandoli nel modo più grottesco possibile, ma palesando altresí l'ignoranza sistematica del loro senso, vi pongono un gradino sotto l'UAAR, quanto a squallore e inconsistenza.

    Padre Bellon prega certamente per voi. Una volta ripresi dalla vostra nullità cercate di cancellare tutto questo, dopo che avete già cancellato la vostra identità, vergognandovi di associare i vostri nomi a simili idiozie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello in Cristo Morenuccio, ma che dici, è sicuramente Satana che ti sta ottenebrando la mente.
      l'UAAR è un'associazione di nemici di Dio.
      Zaccaria è troppo impegnato nel fronteggiare i nuovi flagelli che il Signore sta per scatenare contro l'umanità perversa.
      Pregherò io per te, inginocchiato sui ceci e impugnando il mio rosario a grani di legno d'ulivo grossi e nodosi.
      Impugna anche tu il rosario, vedrai che presto ti sentirai meglio.
      Bendittanza.

      Elimina
  3. 2000 anni fa non sapevano manco cosa fosse la carta igienica figuriamoci i dinosauri ahaahahahahahahah SVEGLIAAAAAAAAAA

    RispondiElimina

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.